Scheda artista
Dove sei: Fedro Suite > Scheda artista
ATTENZIONE! E' proibito creare più di un'account di tipo Artista con i medesimi dati anagrafici, documenti, nomi d'arte o spettacoli. Se i nostri operatori dovessero identificare comportamenti scorretti, o ricevere Segnalazioni in merito, si incorrerà nel rischio di Sanzione, Sospensione, o peggio, di Ban del proprio account e di tutti gli altri creati !!

Alp King
Numero di registrazione: 6281
Si può definire purissimo street looping. Alp King è un performer e busker torinese. Dopo una lunga gavetta nella scena hip hop del piemonte come breaker, rapper e beatboxer trova la sua strada definitiva nel busking freestyle. Ogni suo show nasce e cresce sul momento. Il rap dei suoi storytelling e le ritmiche a base di human beatbox, sottolineano che ogni suono arriva dalla voce, ispirato dalle sensazioni che mostra la strada ed è registrato in tempo reale.
Lista spettacoli dell'artista:
Rap Menestrello



Si può definire purissimo street looping. Alp King porta con sè il suono della strada. Un luogo che il menestrello vive quotidianamente, che osserva e descrive in ogni freestyle. Ogni suo show nasce e cresce sul momento. Il rap dei suoi storytelling e le ritmiche a base di human beatbox, sottolineano che ogni suono arriva dalla voce, ispirato dalle sensazioni che mostra la strada ed è registrato in tempo reale. Spesso Alp non è da solo a muoversi tra i passanti: è accompagnato dal viaggiatore Peyoti, amico dallo spirito zingaro che suona una chitarra classica che sa di reggae e flamenco. La spina dorsale dello spettacolo è l'improvvisazione, che coinvolge il pubblico con loop di puro beatbox, riff accattivanti di chitarra accompagnati da liriche rap. Ritmi forti, anche elettronici, di provenienza hip hop, raggamuffin, dubstep e drum & bass. Suoni, atmosfere e umori si alternano in base alle sensazioni dei buskers. I due amici hanno viaggiato e suonato per le strade di tutta Italia, dai centri commerciali ai centri sociali, passando per i festival e le sagre del Salento, dando vita a groove potenti e armonizzazioni melodiche. L'unione tra l'antico strumento a sei corde e il linguaggio vocale moderno fa di questa entità il menestrello del terzo millennio.
Numero artisti: 1 | Strutture al suolo: SI | Descrizione strutture al suolo: Un insieme di effetti posizionati su un'unica plancia che misura 130 cm x 40 cm. | Spazio richiesto: 1mq | Musica amplificata: Alta emissione
Loop Tour In Eyes



Lo show del Rap Menestrello. Si può definire purissimo street looping. Alp King porta con sé il suono della strada. Un luogo che il menestrello vive quotidianamente, che osserva e descrive in ogni freestyle. Ogni suo show nasce e cresce sul momento. Il rap dei suoi storytelling e le ritmiche a base di human beatbox, sottolineano che ogni suono arriva dalla voce, ispirato dalle sensazioni che mostra la strada ed è registrato in tempo reale. Si muove come un teatrante tra il pubblico in sala o i passanti per strada e spesso si fa accompagnare da musicisti armonici. La spina dorsale dello spettacolo è l'improvvisazione, che coinvolge il pubblico con loop di puro beatbox, riff accattivanti di basso e chitarra accompagnati da liriche rap. Ritmi forti, anche elettronici, di provenienza hip hop, raggamuffin, dubstep e drum & bass. Suoni, atmosfere e umori si alternano in base alle sensazioni del busker. Ha viaggiato e suonato per le strade di tutta Italia, dai centri commerciali ai centri sociali, passando per i festival e le sagre del Salento, dando vita a groove potenti e melodie che restano in testa. L'unione tra l'antica arte della poesia e l'uso dei loop elettronici come linguaggio vocale moderno fa di questa entità il menestrello del terzo millennio.
Tipologia spettacolo: Onemanband
Numero artisti: 1 | Strutture al suolo: SI | Descrizione strutture al suolo: Pedaliera elettronica 120x30 e amplificatore | Spazio richiesto: 2mq | Musica amplificata: Media emissione