Comune di Torino

Torino riparte con l'arte di strada

Da lunedì 15 Torino riparte. Arthecity è di nuovo attiva e si potrà tornare in strada come prima.... o quasi. Il Comune ha preparato una pagina in cui spiega quali sono le semplici condizioni aggiuntive per potersi esibire http://www.comune.torino.it/torinogiovani/vivere-a-torino/musicisti-e-artisti-di-strada

Attenzione dunque alle distanze e preparatevi un cartello da stampare con le prescrizioni da mettere bene in vista. Il Comune di Torino ha preparato due cartelli standard da stampare ed esporre. Possono essere scaricati qui in colore blu e in colore rosso. I cartelli sono anche in distribuzione gratuita al Centro Informagiovani, via Garibaldi 25, sulle bacheche dell'atrio.

Benissimo dunque, ma ricordatevi che non sarà proprio subito tutto come prima. Come artisti possiamo dare l'esempio di come si possa tornare a fruire degli spettacoli nello spazio pubblico se la responsabilità è condivisa col pubblico. Gli artisti di strada sono i primi che torneranno in attività, non dimentichiamo che è anche una responsabilità individuale dimostrare che il ruolo sociale dell'artista sarà evidente anche nel modo in cui sapremo presentarci come veicolo di comportamenti consapevoli.


artisti 12/06/2020